Gestione clienti CRM1. Manuale d’uso

 

Come utilizzare il database Gestione clienti per gestire i clienti, le richieste, le attività e le vendite. In questi tutorial impariamo ad utilizzare ciascuna sezione del database Gestione clienti allo scopo di poter gestire i clienti in maniera efficace nella nostra organizzazione di lavoro

1. Come gestire i clienti

Registrare, visualizzare e modificare i dati dei clienti. Aggiungere foto e gestire i filtri per creare documenti in Pdf e stampe personalizzate con i clienti e le statistiche relative ai clienti.

 

Gestione clienti CRM1

2 Come personalizzare la sezione clienti

La sezione clienti del database Gestione clienti può essere personalizzata per trattare i clienti in base alla tipologia e alla categoria a cui appartengono. Grazie alla personalizzazione della sezione clienti possiamo configurare il database Gestione clienti in base alle nostre necessità.

3 Come elaborare statistiche sui clienti

Gestione clienti CRM1 è un database che permette di creare le statistiche in base alle caratteristiche di clienti. Statistiche riguardanti la tipologia di clienti. Le statistiche possono essere stampate in un docuemento Pdf e permettono di conoscere la struttura del proprio mercato.

4 Come gestire le relazioni con i clienti e le richieste

Gestione clienti CRM1 è un database che consente di registrare e conservare tutte le relazioni che vengono intrattenute con i clienti. Grazie a questa funzione, si ha la possibiità di analizzare la cronologia di tutto il rapporto intercorso con il cliente. Le richieste di prodotti e servizi che provengono dai clienti possono essere registrate, consultate e analizzate per comprendere quali sono i trend di mercato.

 

Prima-Nota-database-access

Database Prima Nota in Access: Vai alla presentazione

5 Come configurare le richieste dei clienti

Gestione clienti CRM1 è un database che permette di configurare, secondo le proprie necessità e secondo l’attività che si svolge, le richieste dei clienti. Cos’ ciascuna richiesta può fare riferimento ai prodotti e ai servizi che offriamo sul mercato.

6 Come gestire le attività svolte per le richieste dei clienti

Gestione clienti CRM1 permette di registrare tutte le attività di lavoro che vengono compiute su ciascuna richiesta del cliente. In tale maniera si può controllare cosa è stato fatto in riferimento alla singola richiesta e come questa richiesta è stata portata avanti. Possiamo inoltre registrare delle attività ancora da compiere e gestirle tramite l’agenda di lavoro.

7 Come consultare ed esportare le attività svolte sulle richieste

Tutte le attività svolte sulle richieste possono essere consultate grazie ai filtri e esportate in Pdf per ottenere report da analizzare. Gestione clienti CRM1 è un database che favorisce le analisi del lavoro che viene svolto presso il cliente e questi report costituiscono validi documenti di lavoro che permettono di tenere sotto controllo la qualità delle prestazioni verso il cliente.

8 Come gestire le vendite nel CRM

Il CRM Gestione clienti permette di registrare, in riferimento a ciascuna richiesta, tutte le vendite di prodotti e servizi con relativi importi e quantità. Gestione clienti permette di stampare report e statistiche relative ai prodotti venduti con relativo calcolo dei ricavo totale e ricavo medio per tipologia di prodotti.

9 Come gestire le foto e gli allegati dei clienti

Gestione clienti CRM1 è un database in access. Grazie alla nuovissima tecnologia con cui è realizzato, il database permette di inserire foto relative ai clienti e inserire allegati relativi alle richieste, ai clienti, alle attività ecc. Si pensi ai documenti da allegare quali: preventivi, certificati camerali, copie di documenti di identità, bilanci, schede techiche di commessa ecc…

 

Database-riunini-access

Database Riunioni in Access. Vai alla presentazione

10 Comprendere la centralità del cliente nel CRM

Il database Gestione clienti CRM1 è stato realizzato con la logica dei più evoluti CRM. Tutto parte dal cliente. Il cliente è il perno centrale su cui si basano le relazioni intrattenute, le richieste che questi ha fatto, le attività che sono state compiute verso il cliente e le vendite che il cliente ha generato.