Elenco database presenti all’interno del sito www.albertofortunato.com

Gestione clienti CRM1

Elenco database è stato realizzato attraverso la ricognizione e la descrizione dei database presenti sul sito www.albertofortunato.com. Il database serve a tenere sotto controllo le attività che riguardano la relazione con i contatti ed i clienti. Il CRM permette di pianificare e attuare azioni nei confronti dei contatti affinché questi si trasformino in clienti. Dal punto di vista aziendale il database si trasforma in un cruscotto operativo sul quale lavorare quotidianamente per ampliare la clientela. La relazione con il cliente è la fonte primaria dalla quale otteniamo referenze per altri potenziali clienti e la fidelizzazione che crea sviluppo di vendite e fatturato. Il database Gestione clienti CRM1 permette di attribuire a ciascun contatto alcuni attributi grazie ai quali può essere effettuata un profilazione dei contatti mediante l’utilizzo di query già impostate. Il cliente inserito nel database infatti è classificato in relazione ad alcuni attributi ma il profilo di questo cliente non rimane statico nel tempo ma varia a seconda di quelle che sono le relazioni intrattenute con questo.

Vedi la presentazione          Prezzo: 99         Acquista il prodotto         Vedi manuale d’uso

 


Gestione magazzino

Il database Gestione Magazzino, anch’esso nell’elenco database, è stato creato con l’intenzione di poter gestire prodotti e merci nella maniera più semplice rispetto a come fanno altri software presenti sul mercato. Le operazioni di carico e scarico si fanno con pochi click con un risparmio considerevole di tempo. Per la gestione delle giacenze, il Database Gestione Magazzino riporta la giacenza in tempo reale per qualunque prodotto che è in magazzino e avvisa l’operatore delle scorte e dell’opportunità di riordino. Il grande vantaggio di questo software è la semplicità con cui si gestiscono le operazioni di carico e scarico e la gestione delle scorte attraverso la determinazione dei livelli di riordino. Tutto è modificabile in tempo reale a seconda dei ritmi e delle esigenze di chi gestisce il magazzino.

Vedi la presentazione       Prezzo: 29      Acquista il prodotto

 


Fatture X

Fatture x permette di fatturare, di tenere sotto controllo gli incassi e le dilazioni di pagamento. La creazione della fattura ovviamente permette di attribuire l’aliquota IVA e la ritenuta di acconto. Fatture x inoltre permette di fare analisi e monitoraggio del fatturato attraverso il controllo per cliente, per prodotto/servizio, per periodo. Il monitoraggio degli andamenti del fatturato è una novità che non hanno tutti i software dedicati al magazzino. Il database inserito nell’elenco database del sito www.albertofortunato.com, infatti oltre a creare e emettere fatture diventa un vero e proprio cruscotto di lavoro per tenere sotto controllo i crediti e dilazioni di pagamento e per gestire l’andamento del fatturato non soltanto relativo ai prodotti venduti ma anche e soprattutto in riferimento ai clienti.

Vedi la presentazione       Prezzo: 39      Acquista il prodotto      Come realizzare fatture X

 


Prima nota

A differenza di un programma di contabilità che riveste un ruolo “ufficiale” all’interno di un’impresa o un’organizzazione, il database prima nota permette di rilevare tutte le movimentazioni in entrata ed in uscita che transitano nei conti di cassa e banca. I saldi di cassa e banca si aggiornano in tempo reale e tutte le operazioni possono essere consultate nel dettagli attraverso vari filtri. I dati possono essere esportati facilmente in Excel per successivi approfondimenti di analisi.I grafici permettono di analizzare i flussi di cassa e banca all’interno di intervalli ben precisi.

Vedi la presentazione       Prezzo: 49      Acquista il prodotto      Come realizzare Prima Nota

 


Database riunioni

Le riunioni aziendali perdono gran parte dell’utilità e dell’efficacia operativa quando queste non vengono verbalizzate e soprattutto quando non vengono attuate le decisioni assunte. Al termine della riunione infatti accade spesso di essere consapevoli delle decisioni assunte ma poi non vengono specificati i compiti e le scadenze di chi deve operare e le riunioni perdono efficacia. Il tempo dedicato alle riunioni a volte è eccessivo rispetto alla reale utilità. Il database Riunioni serve ad organizzare in maniera precisa le riunioni e permette di creare un vero e proprio piano di azione in base alle decisioni assunte. I partecipanti, le argomentazioni affrontate, le decisioni assunte ed il programma di lavoro sono tutti registrati e documentati. Il database Riunioni diventa un vero e proprio strumento di programmazione e controllo in quanto permette di verificare se le azioni determinate sono state compiute dai rispettivi incaricati. Il database Riunioni è uno strumento molto utilizzato nell’ambito dei Riesami di direzione previsti dai sistemi di gestione ISO.

Vedi la presentazione       Prezzo: 19      Acquista il prodotto      Come realizzare il Database Gestione Riunioni

 


Gestione commessa

Gestione commessa è un database molto potente che permette di gestire i progetti che il cliente affida alla nostra realtà lavorativa. Lo sviluppo della commessa parte dalla definizione delle caratteristiche di base (progettazione del lavoro) per poi passare al controllo delle forniture esterne e del lavoro svolto da ciascun responsabile. Gestione commessa permette di raccogliere i requisiti della commessa allo scopo di realizzare un lavoro che soddisfi tutte le necessità del cliente nell’ottica della Norma Qualità ISO 9001:2015. Il programma permette un monitoraggio continuativo della commessa attraverso lo stato di avanzamento del lavoro. E’ possibile registrare i costi sostenuti non soltanto attribuendoli alla commessa ma attribuendoli alle fasi di lavoro in maniera tale da far comprendere quali sono le fasi più dispendiose.

Vedi la presentazione       Prezzo: 49      Acquista il prodotto      Come realizzare il Database Gestione Commessa

 


Preventivatore

Il preventivatore è un database access che permette di elaborare ed emettere preventivi con la massima elasticità. Gestisce i prodotti/servizi in vendita dei quali possono essere modificati in qualunque momento le caratteristiche. Il programma è dotato della funzione di controllo degli incassi relativi al preventivo accettato dal cliente. A differenza degli altri preventivatori che gestiscono una lista statica di prodotti e prezzi, il preventivatore permette di modificare prodotti e prezzi di volta in volta senza dover ricorrere ad un listino prezzi costituito. L’impiego ideale del preventivatore è quello relativo alla preventivazione di servizi, lavori, attività. Ciascune voce del preventivo è indicata con il suo prezzo in maniera tale da avere dei documenti dettagliati per il cliente.

Vedi la presentazione       Prezzo: 39      Acquista il prodotto

 


Rubrica X

E’ il database più semplice per gestire i contatti. E’ una rubrica più potente che consente di tenere sotto controllo tutte le attività che nascono in merito al soggetto inserito nella rubrica. Tutti i contatti inseriti nella rubrica possono essere classificati in base a categorie che possono essere modificate di volta in volta. Il punto di forza del database Rubrica X sta nel fatto che può essere perfettamente configurato per i propri scopi. I parametri che consentono di selezionare i contatti sono tutti personalizzabili. Il database permette di esportare i dati in Excel ed in Pdf ed i campi della rubrica sono anch’essi personalizzabili.

Vedi la presentazione       Prezzo: 49      Acquista il prodotto    Come realizzare il database Rubrica x

 


Check list

Il database Check list ha un raggio di applicabilità molto ampio. Permette di creare le check list in riferimento a qualunque ambito e ciascuna check list viene creata grazie ad una serie di check point che sono proprio i punti di controllo e cioè le condizioni da verificare. Le check list che possono essere realizzate per effettuare i controlli possono riguardare i prodotti, i processi, le attività svolte, i sistemi ecc. E’ un database utilissimo per effettuare verifiche e per avere un feedback della verifica. Il programma consente di registrare anomalie, non conformità ed azioni per rimuovere le non conformità. Molto spesso viene utilizzato nell’ambito dei sistemi di gestione ISO nelle attività che riguardano l’Audit.

Vedi la presentazione       Prezzo: 99      Acquista il prodotto

 


Gestione ambulatorio medico

Gestione statistica del processo