1 Presentazione del software

Check List Access in Italiano è un programma che permette di creare e gestire check list per effettuare verifiche presso aziende ed enti per strutture, processi, risorse, attività ecc. Il programma, nelle sue interfacce, è totalmente personalizzabile. I moduli delle check list si creano automaticamente e generano documenti in PDF di formato professionale.

 

2 Come progettare le check list

Check List Access permette di progettare i controlli attraverso la determinazione di Moduli di controllo. Il modulo di controllo viene creato in base alla natura dell’oggetto da controllare es: un progetto, un’attività, una fase di un processo ecc. A seguito del modulo di controllo, si specificano le check list da inserire nel modulo di controllo. Di ciascuna check list inoltre vanno inseriti i check point che consistono nel vero e proprio punto di verifica.

 

3 Come utilizzare le check list per effettuare le verifiche

Terminato il lavoro di progettazione, le check list possono essere impiegate per effettuare i controlli. In corrispondenza di ciascun punto di controllo quindi deve essere apposto un segno di spunta nel caso l’esito del controllo rilevi la conformità oppure, in corrispondenza di una non conformità questa può essere gestita attraverso la determinazione di una misura di correzione.

4 Come duplicare le check list

Il database Check List Access conserva tutti i moduli che abbiamo creato, così accade anche per le check list presenti nel modulo. Un determinato modulo che viene impiegato per una serie di controlli può anche essere duplicato allo scopo di porre controlli relativi ad altre aree, progetti, processi, attività

 

5 Come è fatta la struttura del database check list access

Check List è un database relazionale. La struttura delle relazioni è spiegata nei dettagli e la sua comprensione permette di apportare anche modifiche strutturali ad database. Check list è un database totalmente modificabile in quanto è aperto.