Rubrica in Access

Rubrica in Access

Il database Rubrica in Access dal nome Rubrica X permette di configurare la rubrica contatti per qualunque tipologia di attività.

  • I campi del database sono personalizzabili. Il database può essere condiviso in rete locale ed utilizzato contemporanemante da più postazioni.
  • I dati sono esportabili in PDF ed in Excel.

1 Configurazione di una rubrica in Access per la propria attività

2 Personalizzazione dei campi della rubrica

Il database Rubrica X è configurabile, dallo stesso utente,  su qualunque attività e categoria merceologica es:Palestre, Scuole, Centri medici, Associazioni, Aziende, Commercianti, Locali, Professionisti, Imprese, Trasporti, Servizi, Altro…

3 Inserire, consultare e filtrare i contatti

L’utilizzo della rubrica in access e più in particolare del database Rubrica X permette di interrogare tutti i contatti inseriti grazie ai filtri. Le voci presenti all’interno dei filtri possono essere inserite in base alle proprie esigenze di classificazione dei contatti.

4 Come configurare la rubrica per la propria attività

La rubrica in access, grazie al database Rubrica X, può essere configurato sulla nostra attività aziendale, professionale oppure personale. Il pannello di configurazione ci permette di personalizzare tutti i campi con i quali classifichiamo i soggetti che registriamo.

5 Come filtare ed esportare i contatti in PDF

Il database Rubrica X, grazie alle potenzialità di Access permette di esportare i nominativi all’interno di un PDF che possiamo salvare oppure inviare tramite mail. Il database rubrica rappresenta un ottimo strumento di lavoro integrato con gli strumenti di office.

6 Come filtrare ed esportare i contatti in Excel

I nominativi della rubrica in access del database Rubrica X possono essere esportati anche in un fioglio excel. Il pulsante di esportazione permette di generare automaticamente un foglio excel da salvare sul pc e magari inviare tramite mail.

Ragionamenti su Rubrica X