Preventivatore access

Preventivatore access ti permette di generare preventivi dinamici modificando aggiungendo ed eliminando con estrema facilità prodotti e prezzi. Puoi generare automaticamente preventivi personalizzati sulla base di una grafica predefinita di veste professionale.

1.10 Emettere un preventivo

Per emettere un preventivo con Preventivatore access è sufficiente indicare il cliente e aggiungere i prodotti con i relativi prezzi. Il preventivo viene facilmente realizzato con la nostra intestazione aziendale/professionale.

2.10 Consultare i preventivi emessi

Preventivatore access permette di consultare mediante i filtri tutti i preventivi emessi per cliente, per data, per numero ecc. Il preventivo emesso può essere così stampato oppure inviato tramite mail in formato PDF.

3.10 Rateizzare il pagamento

Nello stesso corpo del preventivo possiamo rateizzare l’importo totale e concede al cliente delle dilazioni di pagamento. Il preventivatore access registra importi dilazionati e scadenze.

4.10 Consultare le rate

Preventivatore access permette di controllare l’incasso puntuale dei pagamenti che abbiamo dilazionato riportando anche eventuali giorni di ritardo. In tempo reale possiamo conoscere il credito residuo e il debito estinto.

5.10 Personalizzare il preventivatore

Il preventivatore access può essere utilizzato da qualunque tipologia di attività commerciale, professionale ed aziendale. Il pannello di configurazione permette di inserire i propri dati, indirizzo, recapiti che compariranno automaticamente all’interno del preventivo assieme a dati del cliente.

6.10 Personalizzare prodotti e servizi

I prodotti e i servizi che vengono preventivati possono essere caricati in fase di configurazione in maniera tale di averli già pronti.

7.10 Gestire l’anagrafica cliente

Preventivatore access contiene anche l’anagrafica cliente. Grazie all’anagrafica possiamo registrare, classificare e custodire i dati di coloro verso i quali abbiamo emesso preventivi allo scopo di verificare se il potenziale cliente si è poi trasformato in cliente effettivo.

8.10 Modificare preventivi e rateizzazioni

I preventivi che sono stati realizzato possone essere anche modificati a seguito della trattativa avvenuta con il potenziale cliente. Anche le dilazioni di pagamento possono essere successivamente modificate sia nell’ammontare che nelle rate di scadenza.

9.10 Eliminare preventivo e rate

Il preventivo, all’interno di Preventivatore access è un record vero e proprio con una sua data di emissione, di scadenza con importi. Esso può essere eliminato e possono essere automaticamente eliminate che date degli importi correlati.

10.10 Monitorare il fatturato preventivato

L’emissione di preventivi ovviamente contribuisce, con l’importo complessivo di ciascun preventivo emesso, a ipotizzare un fatturato probabile. Questo fatturato “preventivato” può essere visualizzato e monitorato grazie alla generazione automatica dei grafici.