Microsoft Excel: Tutorial in italiano

Microsoft Excel: tutorial in italiano è una raccolta di videocorsi che permettono di imparare Excel partendo dalle basi. I video tutorial poi illustrano due strumenti fondamentali per l’analisi dei dati che sono i sub totali e le tabelle Pivot. Il corso prosegue con l’illustrazione delle tecniche statistiche che il foglio elettronico permette di gestire con estrema semplicità

Magazzino-access-database

Magazzino in Access. Vai alla presentazione del database

Microsoft Excel base
9 videolezioni || Durata totale 48 min.
Il corso è adatto a chi non ha mai utilizzato Excel e vuole imparare a comprenderne le possibili applicazioni per creare tabelle, gestire i dati e fare i calcoli.

Gestire i sub totali in Excel
4 videolezioni || Durata totale 20 min.
Il corso illustra le funzioni di sub totali per gruppi di dati per il calcolo det totale, del conteggio e delle medie. Microsoft Excel: tutorial italiano permette di apprendere le basi per l’analisi dei dati.

database-rubrica-access

Rubrica in Access: Vai alla presentazione

Analisi dati in Excel
10 videolezioni || Durata totale 57 min.
Il corso è focalizzato sull’applicazione delle tabelle Pivot e le tecniche dell’analisi statistica dei dati. Illustra come utilizzare Excel per l’analisi statistica descrittiva e inferenziale. Microsoft Excel: tutorial in italiano è l’unico videocorso che illustra con esempi guidati l’applicazione delle tecniche statistiche.

Carte di controllo in Excel
Clicca per scaricare gratuitamente
Testo che illustra come creare strumenti in Excel per tenere sotto controllo variabili e parametri con le tecniche statistiche. Il testo è basato sull’impiego del metodo scientifico. Microsoft Excel: tutorial in italiano dedica una sessione formativa all’illustrazione della costruzione delle carte di controllo che sono utilizzate nell’ambito aziendale.

Excel per le applicazioni aziendali
Il corso contempla l’analisi del Break Even Point per il calcolo della quantità dei prodotti da vendere per andare a pareggio con i costi fissi ed i costi variabili. Microsoft Excel: tutorial in italiano spiega la tecnica per calcolare la convenienza aziendale.