Database Gestione Clienti

Il Database Gestione Clienti permette di conservare e consultare i dati relativi ai nostri clienti e ai nostri clienti. Permette inoltre di tenere in memoria tutte le relazioni che abbiamo intrattenuto con ciascuno di questi. Il Database Gestione Clienti è in Microsoft Access.

1/7 Illustrazione generale del database clienti

Vediamo nel video quali sono le funzioni del Database Gestione Clienti che è stato realizzato in Microsoft Access ed è completamente modificabile e personalizzabile a seconda delle proprie necessità di lavoro.


Gestione clienti CRM1

2/7 Identificazione e classificazione dei clienti

Il Database Gestione Clienti permette di archiviare e classificare i clienti ed i contatti con delle voci di menu che sono completamente personalizzabili. La classificazione del cliente per classe, volume di fatturato, attività svolta, permette una gestione più accurata delle relazioni.


Prima-Nota-database-access

Database Prima Nota in Access: Vai alla presentazione

3/7 Registrazione dei dati della relazione con il cliente

Grazie al database gestione clienti registriamo, data per data, anche le relazioni intrattenute per telefono, per mail, per appuntamenti ecc allo scopo di avere sempre aggiornata la cronologia del rapporto. Questo controllo permette il miglioramento continuo.


Gestione clienti CRM1

4/7 Inserimento dell’anagrafica cliente e stampa

Inserire un cliente nel database gestione Clienti in Access è molto semplice ed intuitivo. Anche chi non conosce Microsoft Access può utilizzare il database per inserire le anagrafiche e avviare le stampe dei dati.


5/7 La selezione di clienti

I clienti prensenti del database gestione clienti possono essere interrogati grazie a dei semplicissimi filtri. La selezione permette di associare i clienti che presentano le medesime caratteristiche quali classe di fatturato, classe, attività svolta ecc. Grazie a queste interrogazioni abbiamo delle liste ordinate di clienti che possiamo contattare.


6/7 Personalizzare i criteri di classificazione dei clienti

I criteri con cui classificare il cliente sono assolutamente personalizzabili. Il database gestione Clienti permette di inserire le voci attraverso semplici maschere.


7/7 Gli output di stampa: Pdf e Report

Il database gestione Clienti permette di generare report e stampe in PDF con elenchi ordinati di clienti e schede che riportano tutti i dati relativi allo specifico cliente e alla cronologia delle relazioni intrattenute con questi.


Iscriviti alla mailing list per ricevere le novità presso la tua mail