Fatture in access

Gestire Fatture in access. Database Fatture X in Access è un semplicissimo applicativo che permette di:

  • archiviare i clienti
  • Impostare i prodotti/servizi che si vendono
  • generare la fattura
  • personalizzare aliquota Iva, esenzione, eventuali ritenute d’acconto
  • personalizzare la fattura con i propri dati
  • gestire l’eventuale dilazione di pagamento relativa alla fatture emessa
  • controllare le scadenze di incasso degli importi dilazionati
  • consulare le fatture, il fatturato ecc

Informazioni per l’acquisto

1/7 Come creare la fattura

Fatture X è un database completamente personalizzabile. Il procedimento per creare fatture in access prevede la semplice immissione dei dati relativa ai prodotti e ai relativi prezzi. La fattura che viene emessa viene archiviata nel database e può essere stampata oppure salvata sul pc in formato PDF.


Prima-Nota-database-access

Database Prima Nota in Access: Vai alla presentazione

2/7 Come personalizzare la fattura

Le fatture in access che emettiamo grazie a Fatture X possono essere preventivamente impostate e personalizzate con il nostri dati. Ragione sociale, denominazione, partita iva, indirizzo, recapiti ecc. Il vantaggio di Fatture è la possibilità di poterlo impostare a nostro piacimento.


database-rubrica-access

Rubrica in Access: Vai alla presentazione

3/7 Gestire le dilazioni di pagamento

Quando emettiamo fatture in access possiamo – grazie a Fatture X – concedere una dilazione di pagamento al cliente. Possono essere scadenzati gli incassi controllando il debito residuo ed il debito estinto. Per ciascuna scadenza il database ci riporta l’effettivo incasso con i giorni di anticipo oppure di ritando.


4/7 Rapporti tra dilazioni ed incassi

Le atture in access possono prevedere un dilazionamento degli importi da incassare. Le scadenze degli incassi possono essere tenuti sotto controllo per verificare il rispetto dei tempi di pagamento concordati con il cliente.


5/7 La consultazione del fatturato

Gli importi fatturati in corrispondenza delle fatture in access emesse possono essere cumulati per verificare il livello di fatturato raggiunto in corrispondenza di ciascun mese grazie ai grafici.


Gestione clienti CRM1

6/7 Interrogare dilazioni ed incassi

Le dilazioni e gli incassi relativi alle fatture in accesspossono essere consultati in riferimento ad un cliente ben preciso verso il quale abbiamo fatturato. Per ciascun cliente possiamo controllare il credito residuo e il debito estinto dal cliente. I database evidenza, in corrispondenza di ciascuna scadenza, i giorni di ritardo. Grazie a questa funzione possiamo valutare l’affidabilità del cliente.


7/7 Modificare e personalizzare il database

Le fatture in access possono essere personalizzate con la propria intestazione, secondo il proprio regime Iva e in relazione all’eventuale ritenuta d’acconto.


Iscriviti alla mailing list e riceverai tutte le novità presso la tua mail

Un pensiero su “Fatture in access

  1. Francesco

    salve,
    Mi chiamo Francesco ho visto i suoi video signor Alberto fortunato.io volevo chiedere una cosa se lei mi poteva creare un database gestione Videoteca non mi interessa il prezzo pagherò quanto lei mi chiedere, io dovrei aprire un negozio e mi serve un programma che gestisca la mia attività, noleggio film ecc..
    Aspetto un sua risposta Arrivederci

I commenti sono chiusi.