Chi sono

Chi sono?

Mi chiamo Alberto Fortunato. Nell’ambito della mia profesione di consulente aziendale elaboro e metto a disposizione sul sito strumenti che permettono di migliorare alle aziende ed ai professionisti il proprio lavoro.

 profiloaf2  profiloaf1  profiloaf8

profiloaf11  profiloaf3 profiloaf4

profiloaf9 profiloaf6 profiloaf10

Cos’è albertofortunato.com?

albertofortunato.com è un sito che diffonde la cultura dell’organizzazione e della gestione aziendale attraverso la pubblicazione di tutorial gratuiti da utilizzare per l’auto-formazione.

Il sito è l’interfaccia sul web dello studio Fortunato & Associati che aggrega professionisti specializzati in :

– Organizzazione aziendale
– Informatizzazione dei processi aziendali
– Ricerca scientifica nell’ambito industriale
– Pregettazione e sviluppo di modelli e sistemi per il miglioramento continuo

Cosa proponiamo?

Lo studio Fortunato & Associati propone ai professionisti ed alle imprese la progettazione e lo sviluppo di sistemi che, partendo dal sito web, permettano all’organizzazione di tenere sotto controllo i processi, le risorse e le performances di lavoro allo scopo di monitorarle e migliorarle nel tempo.

Come lavoriamo?

Lavoriamo con clienti dislocati su tutto il territorio nazionale e talora anche all’estero. Interagiamo con il cliente attraverso il web cercando di comprendere a fondo la sua realtà e/o progetto aziendale e le sue esigenze effettive esigenze cercando di far emergere con chiarezza i punti essenziali sui quali intervenire e suggerendo al cliente sempre e comunque una gradualità dell’intervento per evitare di costruire sistemi software dispendiosi e poco flessibili. In seguito prospettiamo delle applicazioni software concrete basate sulla semplicità e sulla “modularità” associando all’offerta un preventivo di massima dei tempi e dei costi.

Coinvolgiamo attivamente il cliente nella progettazione del software per poter integrare bene le competenze del suo lavoro nel modello gestionale da sviluppare. Il cliente è consultato e reso consapevole di ogni sato di avanzamento del lavoro. Il cliente è seguito e consigliato al meglio passo dopo passo fino all’ultimazione e alla consegna del lavoro.

Gli applicativi software creati e consegnati sono concepiti in maniera tale da non vincolare il cliente al prosieguo dei lavori con i nostri specialisti. Prestiamo attenzione al fatto che il cliente, in qualunque momento, si senta libero di poter precedere il lavoro avvalendosi di consulenti differenti senza per questo compromettere quanto è già stato realizzato e reso funzionante.

Valutiamo con interesse ed entusiasmo le proposte di collaborazione da parte di professionisti specializzati nel campo dell’analisi e della programmazione informatica.